Esercizi spirituali per religiose e consacrate estate 2017

RISONANZE
PARTECIPANTI AL CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI
PER RELIGIOSE E CONSACRATE
VILLA LASCARIS DAL 27 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2017

Sono grata al Signore per questi giorni e per l’aiuto ricevuto per vincere le resistenze che ognuna di noi prova nell’interrogarsi nel profondo del proprio animo.
Sr. Viviana ci ha condotte ad interpellarci, davanti a Gesù, sulla verità della consacrazione come incontro vero con il Signore, come risposta viva alla chiamata che ci ha rivolto e che continua a rivolgerci. Ci ha proposto alcuni incontri di Gesù nei Vangeli per far emergere la pedagogia del Signore che sempre cerca, accoglie e guarisce con grande delicatezza e umanità.
L’ambiente e le attenzioni della Fraternità hanno favorito il cammino di questi giorni e certamente la liturgia ben curata e la presenza del sacerdote sono state di aiuto.

Marina


È stato un corso di esercizi spirituali monto bello e originale, grazie alla presenza di sr. Viviana e d. Renato.
È stato bello aver letto, meditato e contemplato il vangelo al femminile, con uno sguardo che è al contempo materno e paterno. Altrettanto utile è stato l’aspetto psicologico che ha fatto vibrare quelle corde intime e nascoste che difficilmente vengono toccate.
Un atro aspetto è stato il coinvolgimento dei 5 sensi nella preghiera; non un incontro asettico e puramente intellettuale, esegetico, ma un’immersione viva con Gesù.
Auguro a tutte le sorelle di lasciare qui i SE, i MA, i PERÒ, gli ORMAI, gli ABBIAMO SEMPRE FATTO COSÌ…..(la Fraternità s. Massimo provvederà a seppellirli!!!!) per ripartire leggere, cariche di fiducia, di speranza, di ottimismo, di essere più corresponsabili per far rifiorire in noi e attorno a noi la gioia di essere state “visitate”.
Grazie di cuore a d. Renato per le sue omelie profonde, toccanti e costruttive.
Grazie alla Fraternità che non solo ci offre un servizio accurato nella liturgia e nell’accoglienza ma si fa dono con amore e gioia!
Tutto per la Sua maggior gloria!
A.M.


Un sincero ringraziamento per l’accoglienza e il clima di fraternità cordiale. Siamo state edificate anche per il servizio così ben curato della liturgia ed anche per questo vi siamo grate.

Suore Somasche di Rapallo


Grazie per la vostra accoglienza delicata e silenziosa
Sr. Francarita


Ottima organizzazione ed animazione liturgica, con accoglienza e attenzione alla persona


Sento nel cuore di ringraziare il Signore per la vostra presenza nella chiesa. Il vostro apporto è grande favorendo con la vostra attenzione e animazione liturgica una preghiera più vera che spinge anche a vivere più autenticamente nel quotidiano la presenza del Signore. Tutto il vostro agire è testimonianza di vita per Cristo.


La presenza della Fraternità di s. Massimo oltre ad essere una testimonianza, è preziosa sia per l’accoglienza sia per l’animazione della liturgia ben curata, sobria e puntuale


Grazie mille di tutto ciò che avete potuto fare perché questi esercizi spirituali fossero così ricchi di incontro con Dio.
Ringrazio la Fraternità per l’animazione liturgica.


Quando ho letto che gli esercizi spirituali venivano tenuti da una religiosa, l’idea mi ha sorriso subito e non mi sono sbagliata! Mi sono trovata bene.
Sr. Antonella